Not(t)e al parco
Domenica 21 luglio 2019, ore 20
Concerto per piano solo con Gabriele Pezzoli
Il pianista e compositore Gabriele Pezzoli presenterà un percorso retrospettivo dei suoi primi vent'anni di attività musicale, con composizioni originali tratte dai vari lavori discografici alternate a brani inediti e improvvisazioni. Il programma della serata sarà completato da un omaggio ad alcuni dei grandi maestri della tastiera, da Bill Evans a Brad Mehldau, passando per Chick Corea, Herbie Hancock e Keith Jarrett.
Attivo come pianista, compositore, produttore e insegnante, il ticinese Gabriele Pezzoli si è laureato all'École de Jazz et Musique Actuelle EJMA di Losanna, dove ha studiato – tra gli altri – con il pianista americano Richie Beirach. Cresciuto musicalmente tra la Svizzera romanda e il Ticino, ha debuttato nel 2006 con l'album «Improvviso», registrato con il bassista Cédric Gysler e il batterista Roberto Titocci e pubblicato in tutto il mondo dall'etichetta svizzera TCB di Montreux. La sua musica fonde in modo eccellente i suoni della musica jazz, classica e contemporanea, alternative rock ed elettronica. I suoi progetti e la sua carriera hanno portato Gabriele Pezzoli ad esibirsi sulla scena musicale svizzera e internazionale.
Evento gratuito.
Per l’occasione, è prevista l’apertura straordinaria del Museo fino alle ore 22 per tutti coloro che volessero unire al piacere della musica una visita alla mostra in corso, «Memoria del sublime. Il Paesaggio nel secolo XXI» (fino al 4 agosto). Sul posto sarà presente un piccolo bar. Evento gratuito, organizzato con la partecipazione tecnica di Tarpini Musica Sagl (https://www.facebook.com/tarpinimusicasagl/).
IN CASO DI CATTIVO TEMPO, l'evento avrà luogo presso la sede del Circolo di Cultura Domus Poetica in via Alberto di Sacco 4, Bellinzona, e il Museo chiuderà alle 18.
Posti a sedere limitati.
Maggiori informazioni sul compositore e pianista Gabriele Pezzoli:
www.gabrielepezzoli.com
www.facebook.com/gabrielepezzolimusic